domenica 28 settembre 2014

Guida per il Dj. Come accedere ai servizi Enpals

Come accedere ai servizi Enpals

Come abbiamo visto nel capitolo precedente per essere un dj in regola bisogna essere inscritti all'Enpals e per questa inscrizione qui cominciamo a vedere le varie associazioni che cercano di rubarci i soldi.
Se qualcuno vi chiede dei soldi sappiate che vuole solo guadagnare sulla vostra ignoranza in materia perché l'iscrizione è CONPLETAMENTE GRATUITA!!
Per inscriversi basta registrarsi sul sito www.inps.it richiedendo il pin.
Il Pin per accedere ai servizi online vi viene fornito in due parti, una subito tramite sms e la seconda vi verrà spedita direttamente a casa tramite posta.
É molto importante conservare il pin sulla scheda che troverete all'interno della lettera che vi arriverà con la seconda parte del pin già stampata e le caselline della prima parte da riempire con quelle che avete precedentemente ricevuto tramite messaggio.
A questo punto potete accedere ai servizi online e andare su “servizi per il cittadino” e poi “ servizi ex-enpals” dove potete DA SOLI!!! inscrivervi all'Enpals senza alcun costo ed avere da subito la vostra matricola ( che è come il vostro numero di previdenza sociale dell'Inps )
A questo punto in ogni momento potete vedere la vostra situazione, richiedere l'agibilità e scaricare gli F24 per il pagamento dei contributi.
Ma che cosa è l'agibilità???
Leggi il prossimo capitolo che te lo dico.

Indice


Nessun commento:

Posta un commento

Non hai trovato quello che cercavi??? Cerca con Google

Ricerca personalizzata